Condizioni Generali di Vendita


Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.


Oggetto

Il presente documento di condizioni generali di vendita, o termini e condizioni di vendita, serve a disciplinare gli acquisti on line sul sito internet store.audilio.it (di seguito “AudilioStore“) di proprietà di Sentire srl, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Impegni del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

Prezzi

I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore, comprensivi di IVA. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da AudilioStore in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da AudilioStore o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, o tramite PayPal, o con Bonifico Bancario, oppure in contrassegno se si sceglie “Pagamento alla Consegna“. AudilioStore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Pagamenti in Contrassegno

Scegliendo “Pagamento alla Consegna” il cliente pagherà direttamente al Corriere al momento della consegna della merce, esclusivamente in contanti. Non è possibile pagare tramite carte di credito o carte prepagate, e non è possibile pagare tramite assegni. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento per le spese di spedizione di Euro 5,00.

Accettazione dell’Ordine / Conclusione del Contratto

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a AudilioStore una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. AudilioStore invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine. Se, per qualsiasi motivo, AudilioStore non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.

In particolare AudilioStore non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile in magazzino;
  • se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

AudilioStore si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

Assistenza dedicata post-vendita

In caso di accettazione dell’ordine, in concomitanza con la spedizione della merce si attiva per 14 (quattordici) giorni il nostro servizio di assistenza dedicata.
L’assistenza può essere richiesta telefonicamente al numero 328.1291687, oppure a mezzo e-mail scrivendo a: [email protected]

Consegne

In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:

  • per ordini accettati sul sito prima delle ore 14 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente il giorno stesso;
  • per ordini ricevuti dopo le ore 14 la merce sarà spedita il giorno lavorativo successivo;
  • se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo Giorno Lavorativo successivo.

AudilioStore prevede un solo metodo di spedizione, tramite corriere espresso SDA, con tariffe differenti in base alla località di destinazione:

  • Italia (escluse località sottostanti)
    Costo di spedizione = 6,50 Euro
    Consegna stimata = 2-3 gg lavorativi

  • Calabria e Isole
    Costo di spedizione = 8,50 Euro
    Consegna stimata = 3-4 gg lavorativi

  • Località Speciali (vedi lista)
    Costo di spedizione = 14,00 Euro
    Consegna stimata = oltre 4 gg lavorativi

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente potrà contattare AudilioStore scrivendo a [email protected].
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, scrivendo al nostro servizio di customer care [email protected].

Prodotti disponibili per ordinazione

Alcuni dei prodotti presenti sul Sito AudilioStore potrebbero non essere disponibili fisicamente in negozio e potrebbero essere acquistabili sono su ordinazione. Qualora si effettuasse un acquisto su ordinazione i tempi di spedizione e consegna sono differenti (in quanto dipendenti dai nostri fornitori) e saranno tempestivamente comunicati al cliente tramite e-mail.

Responsabilità per ritardata consegna

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, AudilioStore contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, AudilioStore rimborserà al Cliente l’intero importo versato.
Se la consegna in tempi brevi è essenziale, si consiglia al Cliente di acquistare i prodotti con sufficiente anticipo.

Spedizioni internazionali

Per richiedere il prodotto al di fuori del territorio italiano contattare il nostro servizio clienti. Il modulo d’ordine presente nel sito si ritiene valido solamente per i luoghi di destinazione che abbiano un recapito situato all’interno dei confini italiani. Qualora l’ordine abbia come luogo di destinazione un recapito situato al di fuori del territorio italiano, l’ordine sarà automaticamente annullato ed il versamento effettuato dal cliente sarà restituito nelle successive 72 ore, qualora il pagamento sia stato effettuato mediante carta di credito.

Diritto di recesso

Il Cliente ai sensi dell’articolo 18 della Legge 144/2015 ha diritto di recedere dal contratto stipulato, può esercitare il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Sentire srl – Via Appia 154/b 72100 Brindisi (BR)

È possibile comunicare il recesso anche inviando una email a [email protected], allegando copia della bolla di consegna.

Il consumatore avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Per esercitare il diritto di recesso il prodotto dovrà essere restituito:

  • Integro, non danneggiato per cause diverse dal suo trasporto;
  • con l’imballo esterno e interno originale;
  • con gli elementi integranti del prodotto;
  • con la bolla di consegna, inserita nella parte superiore dell’imballo.

I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo: Sentire srl – Via Appia 154/b 72100 Brindisi (BR)

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente per le operazioni di restituzione della merce.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Garanzia legale

Il Cliente ha diritto alla garanzia legale che dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, AudilioStore provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), AudilioStore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a AudilioStore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito integro dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ossia imballo esterno e interno, bolla di consegna, accessori. In nessun caso AudilioStore accetterà prodotti danneggiati. Il Cliente dovrà unitamente al prodotto fornire anche il proprio codice IBAN a mezzo raccomandata all’indirizzo: Sentire srl – Via Appia 154/b 72100 Brindisi (BR).

AudilioStore non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Diritto di recesso per chi ha scelto di ritirare la merce tramite corriere convenzionato

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, integra, non aperta e non manomessa, con sigilli intatti, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo: Sentire srl – Via Appia 154/b 72100 Brindisi (BR).

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Il costo diretto della restituzione ai sensi del D.Lgs 21/2014 è a carico del consumatore.

AudilioStore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito, sul conto corrente bancario o sulla carta PayPal utilizzata dal cliente per l’acquisto dell’oggetto.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a AudilioStore tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a AudilioStore, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. AudilioStore si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

Informazioni legali

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.

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